Gladys, l’app per spostare oggetti in iOS

Gladys

Ora che con iOS 11 il drag&drop negli iPad è stato potenziato, questa funzione può consentire di avere una sorta di “Finder” per spostare gli oggetti tra le app. Per esempio potrebbe servirci un testo preso su un sito o delle foto presenti nell’app del nostro social network preferito.

A tal proposito vi segnalo Gladys. Quest’app consente di gestire i file spostati tra varie app e averli disponibili nell’iPad, sovrapponendo la sua finestra all’app che stiamo usando in quel momento.

Gladys consente di spostare link, foto, testi e molto altro. Integra un motore di ricerca interno e consente di esportare le collezioni in un file zip, utile magari da condividere via email.

L’app supporta anche gli iPhone dove è possibile vedere i contenuti delle raccolte mediante la sincronizzazione di iCloud. La stessa funzione è disponibile nell’app per Apple Watch dove si possono sfogliare i contenuti delle raccolte.

Gladys pesa 24,2 MB e si scarica gratis dall’App Store. La versione base consente di spostare fino a 10 oggetti contemporaneamente. Pagando 1,09 € si sblocca la possibilità di spostare infiniti oggetti.