Prendi la tua licenza gratis di MacX DVD Ripper Pro rispondendo ad un sondaggio

MacX DVD Ripper Pro

A volte per rispondere ad un sondaggio alcune aziende regalano delle cose per ricompensare il tempo dedicato alle risposte. È il caso di Digiarty che in cambio di un breve sondaggio sulla gestione della collezione dei DVD, regala una copia del suo MacX DVD Ripper Pro.

Abbiamo incontrato questo software diverse volte in passato, nel corso di alcuni bundle per macOS. Oggi abbiamo la possibilità di scaricare una licenza gratuita. Ma esattamente a cosa serve? MacX DVD Ripper Pro consente di digitalizzare la propria collezione di DVD.

Visto che i lettori ottici diventano sempre più rari, considerando che ormai nei nuovi computer non sono neanche più presenti, l’app permette di avere una copia dei film e telefilm in formato digitale, da archiviare nel disco del computer, oppure in servizio cloud.

Uno degli aspetti positivi di quest’app è di sicuro l’accelerazione grafica 3x che sfrutta CPU e GPU insieme, al fine di velocizzare l’opera di coding del video. Mentre software simili scansionano il video, riproducendolo tutto velocemente, MacX DVD Ripper Pro realizza una copia digitale in appena 5 minuti.

Il video ottenuto può essere salvato in moltissimi formati video. Il software ne contiene oltre 180, tra cui i famosi DVD to MP4, MKV, HEVC, H.264, MOV, M4V, QT, AVI, MPEG, FLV, M4V, MTS, M2TS, ISO image, MP3, AAC e AC3. Inoltre integra una serie di preset per ottenere la propria copia velocemente.

L’app integra anche una serie di strumenti per applicare degli aggiustamenti al video prima della codifica. Per esempio possiamo mettere mano ai parametri del video, al bit rate, al frame rate e alla risoluzione. Possiamo anche selezionare una lingua o aggiungere dei sottotitoli.

MacX DVD Ripper Pro è utile per evitare di riscontrarsi con DVD rovinati dal tempo, come quelli illeggibili per colpa dei graffi o errori interni.

La licenze si ottiene rispondendo ad un breve sondaggio nel sito di MacX DVD Ripper Pro. Oltre alla licenza potrete partecipare all’estrazione di 3 card di ricarica di Netflix di 100 $, 6 pendrive Sandisk Cruzer e addirittura un iPad Pro da 12,9”.

Cosa ne pensi?