Fuzion

L’effetto della doppia esposizione non è nuovo nel mondo della fotografia. In passato, con la pellicola, si scattava una foto e poi semplicemente si scattava un’altra foto su quella precedente, senza far andare il rullino in avanti. Il risultato era una foto generata dalla fusione di due immagini.

Questo effetto si può replicare facilmente via software. Fuzion è una delle app che gestisce meglio l’effetto perché non richiede all’utente di perdere tempo con le opzioni. Per usarla, infatti, bisogna partire da una foto scattata con la modalità Ritratto.

Questa modalità ha di per se la registrazione di un doppio livello di immagini. Il sistema usa il secondo strato per applicare l’effetto sfumato di sfondo. Fuzion, invece, sostituisce questo secondo livello con un’altra immagine.

Il profilo del soggetto sarà riempito da una seconda immagine, mentre intorno sarà applicato un colore neutro. Il risultato sono immagini molto suggestive. Di base l’app presenta una serie di sfondi di applicare velocemente, per ottenere da subito risultati accettabili.

Fuzion pesa 31,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. La versione base applica il logo Fuzion sulle immagini e ha sfondi limitati. Pagando 3,49 €, invece, si elimina il logo dell’app e si hanno più sfondi disponibili.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?