Fleiz, l’accessorio che aiuta a disegnare a mano libera

Il disegno a mano libera è sempre stata una cosa che mi ha affascinato. Non ho mai trovato una tecnica per me in grado di consentirmi di disegnare senza problemi. Probabilmente siete nella mia stessa situazione. A tal proposito la tecnologia ci viene in soccorso in qualche modo.

L’accessorio che vi segnalo è estremamente semplice. Concettualmente è l’uovo di colombo, vale a dire quell’elemento che una volta compreso lascia intravedere la sua semplicità. Si chiama Fleiz e tramite un gioco di luci riesce a proiettare un’immagine sul foglio.

Per usarlo c’è bisogno di uno smartphone. In pratica l’accessorio si costruisce con degli inserti in plastica da incastrare tra di loro, a cui si aggiunge un pannello trasparente.

Quando appoggiamo lo smartphone sullo stand, la luce dello schermo colpisce l’inserto trasparente, che la proietta verso il basso. Quindi basta aggiungere un foglio appena sotto per vedere apparire il disegno da ricalcare.

L’ultimo passaggio è usare una comune matita per riprendere le linee del disegno che appaiono sul foglio. Sarà un disegno a mano libera, anche se creato con un “aiuto”.

Il Fleiz si compra su GearBest per 9 €.

Cosa ne pensi?