Now per Apple TV
Now per Apple TV

Siamo abituati ad avere le app preferite per lo streaming video direttamente nel TV. Questo ci consente di usufruire dei video su uno schermo più ampio rispetto a quello del computer, del tablet o dello smartphone. In questo modo possiamo vedere i contenuti con tutta la famiglia.

L’offerta Sky a tal proposito è un po’ particolare. Ci sono tre elementi che accedono al catalogo: quello che viene definito STB, vale a dire il box fisico da collegare al televisore; Sky Go che rappresenta lo streaming da remoto e poi c’è l’offerta di Now (ex Now TV).

Il primo necessita della parabola o la fibra e un dispositivo fisico da usare a casa. Il secondo funziona solo dai dispositivi mobile, in quanto è un elemento “in regalo” al box fisico. Mentre il terzo rappresenta un vero e proprio servizio a se stante, utilizzabile in molti dispositivi.

Nelle ultime settimane ho raccolto un po’ di indizi che possono aiutare a comprendere il periodo del lancio di Now per Apple TV. Da qualche settimana l’app di Now per Apple TV è stata disponibile su TestFlight. Il link al momento non permette di aggiungere altre persone al programma di beta. Fortunatamente sono riuscito a rientrarvi. L’app funziona molto bene e ovviamente richiede un abbonamento a Now.

Il fatto che la beta sia stata chiusa conferma che la versione finale sia pronta. Inoltre Apple è pronta a lanciare la nuova Apple TV. A questo possiamo aggiungere che Apple ha pubblicato un articolo dove invita gli sviluppatori ad aggiornare le loro app per tvOS 14.5 entro lunedì 26 aprile.

Quindi se sommiamo il fatto che Now per Apple TV sia pronta, che c’è la nuova Apple TV e che lunedì 26 arriva tvOS 14.5, non fatichiamo a pensare che Now per Apple TV arriverà proprio nella settimana del 26 aprile per approfittare della visibilità del momento. Il servizio può essere usufruito abbonandosi all’offerta disponibile.

Questa prevede due pacchetti principali:

  • Sport (14,99 € al mese) per i contenuti sportivi di Sky.
  • Cinema e Entertainment (14,99 € al mese) per serie TV, film e show originali di Sky come Master Chef e X-Factor.

Non resta che attendere il 26 di aprile per scaricare l’app nelle Apple TV.

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. App Now per Apple TV, ecco quando arriverà! (26 Aprile 2021)
    Articolo cancellato perche?

Leave a comment

Cosa ne pensi?