messagenetE’ da un po’ di tempo che utilizzo il servizio di Faxator e mi trovo piuttosto bene, anche perchè è gratuito. L’unico problema del servizio, però, è che non permette di ricevere fax. Anche se questo sistema di messaggistica è piuttosto obsoleto, in alcuni ambiti lavorativi è ancora utilizzato.

Il servizio offerto da Messagenet, invece, permette di ricevere i fax ad un apposito numero di telefono personalizzato. Questa funzione è chiamata FaxIn e permette di ricevere i fax in entrata direttamente nella propria casella di posta in allegato PDF, quindi comodamente gestibili nell’iPhone. FaxIn è gratuito fino a 3 fax al mese, oppure a pagamento senza limiti pagando 60 € annui + 18 € di attivazione.

Per inviare i fax direttamente dalla propria email, invece, c’è FaxOut che permette di utilizzare un credito prepagato pagando 11 centesimi per ogni fax inviato. Per ulteriori informazioni c’è il sito del servizio.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Io uso i servizi di fax virtuale e voip della Messagenet da circa due anni, hanno sempre funzionato entrambi molto bene e gli euro spesi per il canone di FaxIn me li sono ripagati risparmiando le CARISSIME cartucce del mio vecchio fax ink-jet.

  2. A me hanno registrati doppio e adesso ogni mess sono due fax uguali e spreco uno inutilmente ma uffa!!!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?