gmail-mobile

Dopo un’ottimizzazione iniziale risalente ad ottobre, Google ritorna sull’interfaccia grafica della versione mobile di GMail. Ora la posta elettronica di Big G potrà essere utilizzata più efficientemente attraverso Safari Mobile. L’interfaccia utilizza gli ultimi protocolli web, come i CSS animati, per aumentare il numero di funzioni. Sarà possibile, per esempio, spostare le email selezionandole, applicare un etichetta, aggiungerle ai preferiti oppure cercare del testo nell’apposito campo.

L’ottimizzazione, però, non è ancora terminata. Google promette maggiore velocità, nuove funzioni e possibilità di utilizzare la posta anche off line con le prossime versioni. Speriamo che prima o poi aggiunga anche la tecnologia push. Per utilizzare il servizio basta accedere a Gmail.com. Segue un video dopo il continua.

[via Google]

Partecipa alla conversazione

6 Comments

  1. Fatto e funziona benissimo solo che funziona solo se si mette la lingua inglese nell’account!
    Speriamo la versione italiana arrivi presto!!

  2. Quale futuro acquirente Apple, chiedo un esame di coscienza in tutti noi, a favore dei terremotati abruzzesi: la Apple di mobiliti per aiutare le popolazioni abruzzesi a ricostruire il patrimonio storico ed artistico distrutto. Grazie.

  3. Nicola, invece di scrivere un commento qui, su questo blog, e in un post in cui non c’entra un fico secco, contatta direttamente Apple.

  4. @Nicola: Apple non si può sostituire allo Stato. Non tocca a lei ricostruire le zone terremotate.

  5. Anche se la desidero fortemente temo che Gmail push resti un esclusiva di Android… 🙁 Spero di sbagliarmi

Lascia un commento

Cosa ne pensi?