C’è qualcosa che bolle nella pentola di Apple e deve essere qualcosa anche di molto grosso. Oggi, infatti, è arrivata la conferma dell’acquisizione di Faceshift da parte di Apple. La società lo ha riferito mediante la frase di rito.
Faceshift è un’azienda occupata nell’industria del 3D. A settembre aveva comunicato di essere stata acquisita da un’azienda, ma di non poter riferire quale. E adesso sappiamo anche da chi era stata comprata.
La società si occupa di tradurre i movimenti degli attori per animare i personaggi in 3D. Le sue tecnologie sono state utilizzate in film molto importanti, come l’ultimo di Star Wars.
Se colleghiamo le tecnologie di Faceshift a quelli di PrimeSense, altra azienda acquistata da Apple e occupata nel riconoscimento dei movimenti, possiamo comprendere la presenza di un filo conduttore che porta all’interazione dell’utente in una piattaforma 3D.
Se a questo aggiungiamo anche i brevetti relativi agli ambienti in 3D, allora possiamo comprendere che sta per arrivare qualcosa di interessante.