Quando Apple presentò l’Apple Watch destò un po’ di amarezza la notizia riguardante l’autonomia della batteria. Non diversi giorni come gli smartwatch di alcuni concorrenti, ma circa 1 giorno. Questo significa che in caso di viaggi bisogna portare con se il caricabatterie, perché l’orologio va ricaricato ogni sera.
Fortunatamente i produttori di accessori si sono subito dati da fare per risolvere il problema. Griffin, per esempio, durante il CES di Las Vegas ha presentato una batteria esterna per Apple Watch.
Il Travel Power Bank funge da portachiavi. Sulla sua scocca, però, c’è una sezione magnetica sulla quale appoggiare il dorso dell’orologio per ricaricarlo. La batteria ha una potenza di 800 mAh, pari a circa 4 ricariche dell’Apple Watch. Così si potrà coprire circa 1 settimana senza portare il cavo con se.
Il Travel Power Bank si ricarica mediante la porta microUSB. Sarà disponibile da aprile al prezzo di 69,99 dollari.