Nell’App Store ci sono tante applicazioni per l’editing dei video. Alcune restano nell’ombra, ma altre godono di un grande seguito. Queste di solito vengono prese di mira per acquisizioni importanti da parte di aziende con la necessità di allargare velocemente la loro offerta nel settore mobile.
GoPro, per esempio, ha di recente fatto shopping nell’App Store, rilevando due società dietro a due app di successo. Una è Replay, che ho utilizzato personalmente in passato per alcuni video. Replay consente di effettuare un editing veloce dei video e delle foto adattando le immagini alla musica di sottofondo.
La seconda è Splice. L’app permette l’editing veloce dei video per creare uno storytelling fatto di musica e testo.
I team di entrambe le app rimarranno nelle loro sedi e le app rimarranno, al momento, indipendenti. GoPro probabilmente in futuro le integrerà nella sua app per iOS. Al momento non conosciamo l’entità monetaria dell’acquisizione.