Ormai una presa di corrente non basta più. Spesso creiamo delle strutture fatte di adattatori, prolunghe e ciabatte per alimentare tutti i dispositivi elettronici sulla nostra scrivania. Dispositivi che aumentano sempre di più anno dopo anno.
Se siete dei geek avrete la scrivania piena di cavi e sistemi strani per alimentarli. Se avete un po’ di ordine avrete una ciabatta in cui inserire i caricabatterie, direttamente sulla scrivania. Tra i modelli più interessanti c’è quello di Aukey.
Questa ciabatta è speciale perché oltre agli ingressi per le spine, ha anche delle porte USB per evitare l’uso dei caricabatterie: basta inserire il cavo nella porta USB per alimentare direttamente la carica del dispositivo. In questo modo il caricabatterie può essere usato altrove, per esempio in viaggio.
Nella confezione tipica dei prodotti Aukey, quindi in cartone rigido, è presente:
- La ciabatta.
- Un libretto di istruzioni.
- La garanzia.
La ciabatta presenta un filo lungo 1,8 metri, arrotolabile e chiudibile grazie ad una striscia di velcro. Esteticamente si presenta molto bene. È di colore bianco e ha spazio per 4 ingressi per spine europee shuko e ben 6 porte USB per caricare altrettanti dispositivi.
Due delle sei porte USB sono potenziate a 2,4A, mentre le altre quattro sono alimentate ad 1A. Se si utilizzano tutte e 6 le porte la potenza massima in uscita è di 6A.
Dal punto di vista della sicurezza i materiali usati sono ignifughi. All’interno c’è una protezione per la sovracorrente, il sovraccarico e il cortocircuito. Inoltre è presente un pulsante on-off per spegnere tutte le porte contemporaneamente quando non servono, con i relativi risparmi di consumi e per una maggiore sicurezza in alcuni casi: immaginiamo un giorno di tempesta con molti fulmini.
La ciabatta misura 230 x 80 x 40 millimetri e si integra molto bene, per la sua forma rettangolare, sulla scrivania. In questo modo con una sola uscita potrete alimentare la maggior parte dei dispositivi.
Il prezzo di vendita è inferiore a prese simili presenti nei centri commerciali. Su Amazon è venduta per appena 21,99 € invece di 50 €.