Expedia

Si avvicina, come ogni anno, la finestra di tempo in cui bisogna organizzare le proprie vacanze estive. Una volta ottenute le indicazioni delle settimane di vacanza disponibili al lavoro, bisogna solo decidere la meta per poi avviare la classica tabella di marcia per l’organizzazione.

Bisogna innanzitutto individuare una bella zona nella nazione scelta dove passare le vacanze. Poi bisogna occuparsi del trasporto, della sistemazione, del cibo, degli eventuali documenti da corrispondere e, infine, si stila la lista delle cose che bisogna portare, in modo da preparare con cura le valigie quando sarà il tempo. Ovviamente in tutto questo bisogna effettuare una serie di prenotazioni.

Fortunatamente per non impazzire e per non spendere molti soldi basta un’app. I meno avvezzi alla tecnologia si recheranno in un’agenzia di viaggi fisica. I più tecnologici utilizzeranno un’app. A tal proposito Expedia integra tutto ciò che serve per gestire il proprio viaggio.

L’app integra un’offerta di viaggi che prevedono:

  • I voli arei.
  • Gli alberghi.
  • Il noleggio dell’auto.
  • La prenotazione di biglietti per mostre, musei o eventi.

Tramite l’app, quindi, potremo prenotare il volo, la sistemazione e anche un’auto all’aeroporto per gestire i nostri spostamenti. L’app ci offre anche la possibilità di prenotare i biglietti per gli eventi del periodo.

Oltre alla comodità di avere tutto questo in un’unica app, ci sono anche degli sconti del 40% per risparmiare un bel po’ e una raccolta punti che si chiama Expedia+, che consente di accedere a delle offerte esclusive, upgrade negli alberghi, la priorità nelle prenotazioni e così via.

L’app di Expedia funziona sugli iPhone e iPad, ma supporta anche l’Apple Watch per gestire tutte le proprie prenotazioni dal polso, compresa la gestione delle notifiche riguardanti i voli e gli alberghi. L’app pesa 107 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?