Samsung SSD

Le memorie di Samsung non sono presenti negli iPhone a partire dal modello 5. Questo significa che per 4 anni la società ha acquistato le memorie altrove, essenzialmente da SanDisk, per una questione molto basilare.

Non per una questione di principio, cioè per non fare affari con una società che le ha copiato dei prodotti, ma per una questione tecnologica. Le memorie di Samsung avevano una copertura di tipo BGA contro le interferenze. Questo tipo di copertura usa delle mini sfere per isolare i chip.

Le memorie della concorrenza, invece, usano una copertura di tipo LGA formate non da sfere, ma da piccole placche. Questo consente di recuperare spazio nei dispositivi. Ora, però, Samsung sta per abbandonare la copertura BGA a favore di una soluzione realizzata con Asymtek, Hansol Chemical e Ntrium. In pratica la società coreana ha realizzato la copertura spray.

Questo consentirà di ridurre i costi di realizzazione dell’isolamento di ben 7 volte, offrendo una copertura ancora più sottile, in grado di lasciare recuperare un altro po’ di spazio.

Le memorie di Samsung dovrebbero arrivare negli iPhone a partire dal 2017.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?