Continua la campagna acquisti di Apple. Dopo Mark Papermaster, Bob Drebin, Raja Koduri e Richard Taversham, ora è il turno di Ivan Krstic, il padre dell’architettura dell’OLPC, il computer economico destinato alle popolazioni del Terzo Mondo.
Krstic è molto famoso anche nell’ambiente open source per essere stato amministratore del Server Team di Ubuntu e uno degli autori del libro “Guida Ufficiale ad Ubuntu”. Sarebbe stato proprio l’accordo tra Microsoft e Negroponte per l’OLPC a portarlo di nuovo disponibile verso un nuovo lavoro.
Apple, però, è interessata alle sue ricerche sul sistema Bitfrost che permette di utilizzare applicazioni in sicurezza creando un sistema operativo virtuale regolato. Le sue conoscenze, infatti, potrebbero essere sfruttate per migliorare la sicurezza delle applicazioni per iPhone e trovare sistemi contro la pirateria.
[via 9to5mac]


Non esiste l’architettura dell’OLPC. Krsti? era il “security architect” ovvero era responsabile di quella parte della progettazione necessaria alla sicurezza.
Acquistare risorse interessanti è una buona cosa, il problema è saperle inserire in una squadra sì da farle funzionare…
vedremo in Apple cosa faranno.