Ormai è la moda del momento. Personalmente ho cancellato Pokemon Go dal mio smartphone. Sarà che quando uscì il noto cartone animato non lo seguii, quindi non riesco ad identificarmi nello storytelling del videogame.
Ma come accade in tutti i casi di successo, c’è sempre qualcuno che tenta di cavalcare l’onda. In questo momento, per esempio, si sente parlare di edizione Pokemon in qualsiasi campo. Per esempio stanno nascendo degli accessori per aiutare i provetti ricercatori di animaletti.
Uno di questi è una custodia per iPhone. Si tratta di un semplice elemento in plastica all’interno del quale inserire il telefono di Apple. La custodia aiuta a lanciare la sfera Pokè con la giusta direzione, per prendere l’animaletto senza sbagliare. Come sapete, infatti, le sfere non sono infinite. Quando terminano bisogna comprarle con i crediti, quindi meglio non sprecarle.
La custodia non è in vendita. L’autore ha fornito il file per stamparla con una stampante 3D. Andando nell’apposito sito potrete scaricarla gratuitamente, dopodiché dovrete trovare una stampante 3D e realizzarla.


Ci vorrebbe anche la custodia che ti prende automaticamente a schiaffi se fai più di dieci passi senza togliere lo sguardo dallo schermo…