Microsoft Pix

L’obiettivo dei produttori di smartphone è ottenere una fotocamera abbastanza piccola da essere inserita in un telefono, ma abbastanza potente da creare foto degne di una reflex. Al momento questo obiettivo non è stato raggiunto, anche se negli ultimi anni l’aumento delle qualità fotografiche degli smartphone è cresciuta molto.

Mentre Apple tenta di migliorare gli scatti a livello hardware, e a tal proposito nei prossimi iPhone dovremo vedere qualcosa di importante, Microsoft tenta di risolvere la questione dal lato software. L’ultima soluzione si chiama Pix ed è un’app per iOS.

L’app si arroga di essere più potente dell’app base di Apple per le foto. Il segreto sta nell’uso dell’intelligenza artificiale che si occupa di ottenere lo scatto migliore. L’app, infatti, scatta tante foto e ne sceglie automaticamente una migliorando, nello stesso tempo, dei parametri.

Pix, infatti, migliora i visi, distribuisce meglio i colori, evita l’effetto sfocato e così via. L’app pesa 149 MB, funziona negli iPhone e iPad e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?