Illumina

Essere un top manager di una grande multinazionale non significa ricoprire un ruolo prestigioso solo in quell’azienda. Spesso i top manager sono chiamati a presiedere i consigli di amministrazione di altre grandi aziende. Phil Schiller, per esempio, ha accettato di entrare in quello di Illumina.

Illumina è una società nata nel 1998 con lo scopo di creare delle macchine per il sequenziamento del genoma umano. Sequenziare il genoma è molto importante perché consente di creare medicinali ad hoc per combattere malattie specifiche, in grado di ridurre gli effetti collaterali al limite.

Quando Illumina ha iniziato la sua attività di costruzione di macchine in grado di lavorare sul DNA, la sequenza costava 1 milione di dollari. Nel 2009 costava 48.000 $ e oggi costa 4.000 $. Di questo passo con poche centinaia di dollari sarà possibile effettuare un sequenziamento personalizzato.

Phil Schiller non è il primo top manager di Apple a finire nel consiglio di amministrazione di una grande azienda. Ricordiamo che Eddy Cue è nel consiglio di Ferrari.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?