Secondo voci di corridoio, ormai ripetute più volte negli ultimi mesi, il prossimo iPhone 7 non avrà il jack per le cuffie. Apple avrebbe deciso di non adottare più questo ingresso, tra i più longevi del settore, per ottenere due cose: 1) ridurre lo spessore del telefono; 2) costruire un iPhone resistente all’acqua.
A tal proposito, dicono sempre i rumors, la società potrebbe integrare un adattatore Lightning-jack per poter continuare ad utilizzare le cuffie con cavo nei nuovi telefoni. Potrebbe anche capitare che questo accessorio sia venduto a parte, in pieno meccanismo lucrativo di Apple.
Un sito vietnamita ha pubblicato la foto di questo presunto accessorio. Al momento non sappiamo se quello nelle immagini sia un accessorio originale di Apple. Molto probabilmente qualche produttore di accessori si è semplicemente inventato l’adattatore da vendere quando il telefono sarà in commercio.
In fondo dal punto di vista tecnico non è necessario chissà qualche apparato di ricerca e sviluppo per arrivare all’adattatore. A voi l’idea piace?