
Certi bug sono come gli amori, a volte ritornano. Il problema è che quando ritorna un bug non è un buon segno. Significa che chi doveva controllare la qualità del software ed effettuare dei test, non ha fatto un lavoro per bene.
Per esempio in macOS Sierra 10.12.2 torna un bug che era stato risolto in macOS Sierra 10.12.1. Se ne sono accorti alcuni utenti, come si legge nel forum di discussione di Apple. Un bug che colpisce l’app Anteprima.
In pratica se provate a modificare un PDF vi conviene fare prima una copia di backup. L’app, infatti, potrebbe corrompere il file. Anche nella scansione dei documenti mediante il sistema OCR, quindi del riconoscimento del testo, si ricevono dei problemi, fino alla cancellazione del testo del documento.
L’unica soluzione al problema, si legge nel forum, è chiudere e riaprire il documento sperando che il bug non si ripresenti. Operazione che si può effettuare solo se si ha una copia di riserva. Speriamo che la società risolva presto il problema, o al limite modificare il file con un altro software, come PDF Expert.