smartphone potenti 2016

Come saprete in questo blog non si suggerisce mai di guardare solo le schede tecniche degli smartphone. La scelta per stabilire quale sia un buon telefono deve passare per numerosi aspetti, dal design, passando per l’esperienza utente e arrivando alle performance.

È interessante vedere, però, i risultati dei test di potenza rapportati ad altri modelli. AnTuTu, per esempio, ha realizzato una serie di test di benchmark per creare la classifica degli smartphone più potenti del 2016.

Il primo posto in assoluto è dell’iPhone 7 Plus con 181.316 punti, che vede in seconda posizione l’iPhone 7 con 172.001 punti. I telefoni di Apple sono in cima alla classifica, trovando il terzo posto per il OnePlus 3T.

Seguono il LeEco Le Pro3, il Moto Z, il OnePlus3, lo Xiaomi Mi 5s, l’Asus Zenfone3, lo Xiaomi Mi 5s Plus e lo XTE Axon 7. Stranamente nessun telefono di Samsung è in classifica. A quanto pare in potenza non esprimono molto.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Avete fatto bene perché questi dati in genere sono pubblicati a iosa nei siti tipicamente “pro” Android (meglio: “anti” Apple). Invece in questa occasione non s’è letto nulla. Al massimo sono stati riportati dei dati AnTuTu che mettono a confronto appunto solo dispositivi della concorrenza ad iOS.
    Col ritorno di Qualcomm agli octa-core, negli Snapdragon 835, la logica tabellare ha ripreso vigore e sta tornando in auge …

Lascia un commento

Cosa ne pensi?