
Laurearsi senza studiare e affrontare i professori. È il sogno di ogni studente che può diventare realtà solo se si diventa famosi. L’Università di Glasgow, per esempio, ha deciso di onorare Tim Cook con un dottorato in scienze.
Tim Cook prenderà parte alla cerimonia di consegna. L’appuntamento è alle 18.00 presso la Bute Hall dell’università scozzese. Ovviamente tutti i posti disponibili sono già terminati.
Per l’occasione il CEO di Apple avrà alcuni minuti con gli studenti, per una sessione di domande e risposte. Molto probabilmente ci saranno le classiche domande banali su cosa è importante per la formazione di uno studente, quali consigli si può dare per avere successo e così via, con le classiche risposte banali sull’importanza della passione e la tenacia.
Nessuno chiederà che fine ha fatto Apple Pay in Italia, perché non ufficializza i numeri delle vendite degli Apple Watch o perché non c’è Siri in italiano nell’Apple TV. Beh anche perché ovviamente ad uno studente scozzese non interessa nulla di tutto questo.
In passato Cook ha ricevuto altre onorificenze simili, come quella ottenuta dalla George Washington University.
