Qualche giorno fa vi ho parlato della campagna “Scattato con un iPhone 7” che giunge alla sua terza edizione. Apple raccoglie, in pratica, gli scatti arrivati dagli utenti tappezzando le città di manifesti pubblicitari, dimostrando le capacità fotografiche dell’ultima generazione.
Ora quegli scatti diventano anche un video. La società ha pubblicato il video One Night, che teoricamente è stato realizzato in una sola notte prendendo gli scatti di 16 fotografi posti in 15 città diverse di 6 continenti.
Il video mira a raccontare una notte dai vari angoli del mondo. Il tema notturno non è un caso: Apple vuole sottolineare quanto sia buona la fotocamera dell’ultimo iPhone in presenza di scarsa luminosità, grazie alle ottiche con focale 1.8.
In sottofondo c’è il brano jazz Snowfall di Ahmad Kamal Trio. Per una volta, quindi, Apple non si affida alla musica rap.