brevetto cuffie speaker

In casa possiamo aggiungere vari accessori per ascoltare la musica. Di solito si può scegliere tra due grosse categorie: le cuffie per ascoltare la musica in solitaria, e non dare fastidio ai vicini, oppure gli speaker per riempire un ambiente di musica e condividerla con altre persone nella stanza.

Apple, però, ha brevettato una sorta di ibrido: le cuffie che si trasformano in speaker. La società di Cupertino ha tutte le capacità di riuscire in questa impresa, considerando che possiede Beats.

Il sistema prevede di poter ruotare i padiglioni delle cuffie, ma anche l’uscita audio delle EarPods, per trasformare quegli elementi in altoparlanti. Per evitare che l’utente possa ricevere danni all’udito mediante un volume poco appropriato, per esempio indossando le cuffie con la modalità speaker attiva, la società utilizzerà il sensore di prossimità per passare ad una modalità all’altra automaticamente.

Dietro c’è anche un sistema ingegneristico per utilizzare un’architettura diversa per i rispettivi usi, garantendo una qualità audio elevata per entrambe le modalità. Al momento non sappiamo se il modello ibrido vedrà mai la luce.

Leave a comment

Cosa ne pensi?