Timothy D. Twerdahl

Come accade con gli Apple Watch, non sappiamo esattamente quante unità di Apple TV abbia venduto Apple. Questo dispositivo, considerato da sempre un hobby, dovrebbe rappresentare circa il 5% del fatturato della società. Considerando l’ultimo trimestre, quindi, siamo intorno i 4 miliardi di dollari.

Non è poco, ma neanche tantissimo. La società ha visto un calo delle vendite trimestre dopo trimestre, probabilmente perché non sono arrivate altre generazioni di Apple TV e, inoltre, gli sviluppatori non stanno investendo più di tanto nelle app per questo dispositivo.

A tal proposito la società ha assunto Timothy D. Twerdahl, ex capo del progetto Fire TV di Amazon. La Fire TV fu presentata nel 2014, ma non è mai arrivata in Italia. Questo dispositivo, prima che lo facesse l’Apple TV, consentiva di aggiungere app nel dispositivo.

Twerdahl risponderà a Greg Joswiak, vice presidente del marketing dell’iPhone, con il ruolo di vice presidente del marketing dell’Apple TV. Il suo compito sarà rinnovare l’offerta della scatoletta nera, stringendo accordi con fornitori di servizi e canali.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?