brevetto porta stylus

Devo ancora provare l’Apple Pencil. Purtroppo negli Apple Store è molto raro trovarne una esposta. Il personale preferisce non lasciarla sui tavoli perché teme, giustamente, che qualcuno se la infili nella tasca della giacca e vada via. Chi la usa, però, si considera molto soddisfatto.

C’è un aspetto che Apple potrebbe migliorare: la trasportabilità. Non esiste una custodia ufficiale. Per questo motivo la società ha brevettato il porta Apple Pencil per iPad. Siccome questa stylus funziona solo con gli iPad Pro, ha senso creare un accessorio solo per questi tablet.

L’idea della società è una sorta di aggiunta per la sua custodia, o in alternativa creare un modello ad hoc della sua custodia, con un anello dove infilare la matita intelligente. La società vorrebbe inserire qualcosa del genere anche nella Smart Keyboard, per collegare la matita alla tastiera.

Sicuramente i produttori di accessori forniranno qualche alternativa, in tempi più rapidi di quelli di Apple. Il brevetto è del 2015 e al momento l’accessorio non ha ancora preso vita.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?