Love

In un’era dove lo streaming musicale ormai dilaga in tutto il mondo, registriamo uno strano fenomeno: la vendita dei dischi in vinile ha raggiunto i livelli del 1991. Le vendite sono state di 3,2 milioni di unità, con un aumento del 53%.

A quanto pare i nostalgici sono ancora legati ai dischi in vinile e, secondo alcuni, la qualità audio fornita dai dischi è nettamente superiore a qualsiasi compressione presente nel web. Questo ha anche riattivato la produzione di nuovi modelli di giradischi.

Uno degli ultimi modelli si chiama Love ed è un modello minimale e di design. Per usarlo bisogna appoggiare il disco sulla base circolare, poi incastrare il motore sul piolo, per consentire di far girare la puntina. In questo modo anziché far girare la base, come nei comuni giradischi, è la parte superiore a girare.

Love promette una qualità adatta agli audiofili. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 329 $ si riceverà un’unità completa di tutti gli elementi, compreso un adattatore per collegarlo bluetooth a tutti gli impianti audio muniti di jack. Le spedizioni partiranno da ottobre.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?