
Da iOS 8 Apple ha integrato i widget. Sono piccole finestre richiamabili nell’apposita sezione che si richiama con uno slide da sinistra verso destra, a partire dalla prima pagina delle app. Qui è possibile attivare i widget collegati alle app che li integrano.
Magic Launcher fa qualcosa in più: consente di attivare delle scorciatoie per raggiungere velocemente funzioni, applicazioni, contatti e leggere al volo delle informazioni. L’app supporta 100.000 applicazioni per avviare velocemente le nostre app preferite, da Facebook a Snapchat.
Qui possiamo attivare delle scorciatoie per raggiungere, per esempio, il menu accessibilità , quello di iCloud o quello degli sfondi. Possiamo effettuare al volo ricerche su Wikipedia o sapere il fuso orario in una determinata zona. Possiamo postare l’ultima foto scattata su Facebook o vedere il consumo di memoria, la velocità di navigazione in quel momento e molto altro.
Magic Launcher permette anche di creare più menu per contenere configurazioni diverse in base alle nostre esigenze. L’app pesa 124 MB e si scarica per 2,99 € dall’App Store. Funziona su iPhone e su iPad.