Instagram Stories

Ormai la strategia di Facebook è palese. Visto che Snapchat non ha voluto vendersi per 3 miliardi di dollari, e considerando la capitalizzazione da 24 mld ha fatto bene, il noto social network ne vuole sminuire la natura.

Visto che al centro della tecnologia di Snapchat c’è la foto (o il video) usa e getta, Facebook sta integrando questa funzione ovunque, per banalizzare il concorrente. Abbiamo visto l’integrazione di Stories in Instagram, Facebook, Messenger, WhatsApp e ora anche nei messaggi diretti di Instagram.

La società, infatti, ha integrato la possibilità di mandare foto o video, come accade in Stories, ai propri contatti. Chi riceve il contenuto, che può essere arricchito di testi ed emoji, può vederlo per 24 ore, per poi vederlo sparire.

Attualmente i messaggi diretti di Instagram sono utilizzati da 300 milioni di persone, mentre la funzionalità di condivisione delle foto è usata da 600 milioni di persone. La funzione di condivisione temporanea dei contenuti è già disponibile per tutti.

La versione 10.16 pesa 98,1 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?