Secondo una serie di interviste rilasciate di recente, Apple starebbe lavorando ad un Mac Pro modulare che sarà presentato ufficialmente il prossimo anno. Un’idea che doveva essere sviluppata già dal modello attuale, presentato nel 2013, ma che poi è stata trascurata.

Ma come potrebbe essere questo Mac Pro modulare? I designer di mezzo mondo stanno già provando a dare qualche idea. Tra questi c’è il Curved. All’idea di questo concept c’è la ripresa di due fattori: il design dei vecchi Mac Pro in metallo e la forma del Mac Mini.

In pratica il computer di Apple dovrebbe diventare così piccolo da essere poco più grande di un Mac Mini, ma avere abbastanza potenza da fornire il necessario ai professionisti. Inoltre il sistema dovrebbe prevedere l’apertura facile del case, mediante un meccanismo laterale, per togliere e inserire componenti hardware.

In questo modo di potrebbe aggiungere più memoria, spazio del disco, potenza e altro, cambiando i componenti interni. A me non piace granché questo design, e a voi?

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Decisamente un pessimo lavoro, sono sicuro che i designer di Apple sapranno fare di meglio.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?