
La fedeltà del cliente è un aspetto importante in economia. È una sorta di conquista definitiva per una società, perché non solo è riuscita a soddisfarlo con un prodotto all’altezza delle aspettative, ma è riuscito a convincerlo ad acquistare di nuovo, garantendosi un flusso costante di fatturato.
A tal proposito Apple ha fatto bingo. Non solo l’iPhone è il prodotto che sorregge la maggior parte del fatturato della società, ma la quasi totalità dei clienti attuali è disposta a comprare anche la prossima generazione.
In base ad un report di Katy Huberty, analista di Morgan Stanley, il 92% degli attuali possessori di un iPhone ha dichiarato di voler acquistare in futuro di nuovo un iPhone. Il tasso di fedeltà è aumentato rispetto allo scorso anno, dove era dell’86%.
L’analisi è stata fatta prendendo come campione 1.000 persone maggiorenni negli Stati Uniti.
Gli altri concorrenti di Apple hanno tassi di lealtà inferiori. Samsung si ferma al 77%, mentre LG al 59%, Motorola al 56% e Nokia al 42%.
Ciao a tutti, volevo suggerire per l’acquisto di iphone rigenerati, di ottima qualità, il sito http://www.riparasmart.com.
Ho ordinato alcune settimane fa un iphone 6 64 gb e devo dire che mi sono trovato molto bene. Funzionamento prodotto impeccabile, imballo buono con accessori correlati.
Ho visto che hanno anche un pagina facebook ( @iphonerigenerati ), https://www.facebook.com/iphonerigenerati/ dove si trovano informazioni varie e offerte prodotti.