iphone-bianco-scoloritoAlla fine è stato scoperto il mistero dei case per iPhone che scoloriscono. Il campanello d’allarme suonò qualche giorno fa, quando apparsero in rete le prime immagini di un iPhone bianco con il retro rosato. Seconda la descrizione del problema, infatti, il telefono si era scolorito a causa delle alte temperature.

Ma basta questo per far cambiare colore al telefono? In realtà no. Un gruppo di ingegneri di Apple si è messo a lavoro per scoprire la fonte del problema e lo ha trovato: lo scolorimento avviene a contatto con determinati porta cellulari.

Quando si raggiunge una certa temperatura, infatti, il colore del porta cellulare tende a staccarsi, soprattutto se è di bassa qualità. Il telefono macchiato può essere pulito con dei prodotti per tornare come nuovo. Quindi il motivo che mi ha spinto a prendere un iPhone nero era fondato: il bianco si sporca facilmente.

[via hardmac]

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. Perdonatemi: sembra una spiegazione un po’ “zoppa”…? Basta non comperare porta cellulari di bassa qualità? Oppure non comperare un iPhone bianco? muble…muble…

  2. io ho un iphone bianco ormai da novembre, e posso assicurare che nè si sporca facilmente nè scolorisce alle alte temperature.

  3. io ho preso uno dei porta cellulari economici….15€ e tutte le sere lo sfilo dalla custodia e lo metto nella stazione di ricarica BOSE…… preso circa 3 mesi fa non mi ha dato mai nessun problema di scolorimento.. ora pero’ ho il 3gs………vediamo questo, stessa custodia e stesso utilizzo.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?