
Da qualche mese circola la voce della presenza di una fotocamera nella prossima versione degli iPod Touch. DigiTimes, però, va anche oltre e dichiara che il produttore Foxlink sta sviluppando un micro-proiettore da integrare nei dispositivi e che Apple sia nella lista delle aziende che ne hanno fatto richiesta.
Questo tipo di tecnologia è ancora poco sviluppata in dispositivi così piccoli. Di sicuro Apple li integrerà, ma non nel breve periodo. Di solito la società non riempie di fronzoli i propri prodotti, puntando sulla semplicità e l’essenzialità. Credo ci siano ancora altri passaggi da superare prima di vedere un proiettore integrato, come la doppia fotocamera per le videochiamate.

io spero che nn integreranno mai questa roba tantomeno fotocamere da oltre 3 o massimo 5 mpx
che appesantiscono il dispositivo con frozoli inutili che servono solo ad attirare i tamarri che fanno le sfide ha chi ha il cell che riproduce le scoreggie a volume + alto o ha + mpx senza neanche sapere a che cosa servono i mpx!!
Ovvero il 98% degli utenti iPhone.
Vabbè però è curiosa come cosa… parte al fatto dei tamarri o meno..
E comunque io lo vedrei meglio sui MacBook (non so come) ma per proiettare documenti di lavoro o tesi… e sfido a dire che sarebbe una cosa stupida.
…prima di tutto…avete la più pallida idea di quanto scalda e assorbe un videoproiettore seppur di modestissime dimensioni?….fore 100 volte quello che assorbe un ipod…
Nella domanda c’è quindi la risposta… siamo nel campo della fantascienza…a meno di non introdurre una pila al plutonio o robe simili.