GlassX

Spesso il primo accessorio che si acquista con un iPhone è la pellicola protettiva. Anche se lo schermo è coperto da Gorilla Glass, non sono pochi i casi di vetri crepati per cadute o urti improvvisi. Le pellicole più usate sono quelle che coprono anche la cornice, ma come faremo con il prossimo iPhone che non avrà cornici?

GlassX tenta di dare una soluzione con la sua pellicola liquida. Anziché combattere contro bolle e allineamento delle dimensioni, al copertura di GlassX può essere spalmata su qualsiasi tipo di schermo.

Per coprire un iPhone bastano 6 gocce di sostanza, mentre per un iPad ce ne vogliono 8. Si spalma la soluzione, a base di biossido di silicio, e si ripete la procedura circa 3 volte a distanza di 2 minuti tra di loro.

GlassX si insidia nelle imperfezioni del vetro di copertura, aumentando la resistenza. In base ai test della TouchStone Testing Lab, la copertura ha un grado 9H della scala di Mohs, vale a dire appena sotto la durezza del diamante. Questo le consente di resistere a graffi, ditate e colpi.

Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 20 $ si riceverà una boccetta da agosto. Ogni boccetta consente di coprire tre dispositivi, come un iPhone, un iPad e un Apple Watch.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?