iPhone 7 q2 17

Nel secondo trimestre dell’anno sono stati venduti 341,6 milioni di smartphone, in calo dell’1,3% rispetto allo stesso trimestre del 2016. Al primo posto, tra i maggiori produttori di questa categoria, c’è Samsung con 79,8 milioni di unità vendute.

Apple è al secondo posto con 41 milioni di iPhone venduti. La società domina il 12% di tutto il commercio mondiale di smartphone. Ma quali sono stati i modelli più venduti? Come rivela Strategy Analytics, anche se Samsung è il maggior produttore, in realtà il modello più desiderato lo ha realizzato Apple.

L’iPhone 7 è lo smartphone più venduto del trimestre con 16,9 milioni di unità vendute negli ultimi tre mesi. Il secondo modello è ancora di Apple: l’iPhone 7 Plus ha venduto ben 15,1 milioni di unità. Si evince che le restanti 9 milioni di iPhone sono stati modelli precedenti: 6, 6s, SE e così via.

Samsung ritorna solo al terzo posto con le 10,2 milioni di unità per il Galaxy S8 e al quarto posto con i 9 milioni di Galaxy S8+ venduti. Al quinto posto c’è lo Xiaomi Redmi 4A con 5,5 milioni di unità.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?