muro-applicazioni-app-store_1

Dopo aver visto addirittura il rifiuto di un’applicazione inviata da Google molti si chiedono: cosa bisogna evitare per non vedere la propria applicazione rifiutata nell’App Store? Questa è una domanda posta da moltissimi sviluppatori poichè, come si evince anche dalle interviste che ho effettuato, gli sviluppatori odiano vedere il lavoro di settimane buttato al vento. Ecco una serie di consigli da tenere in mente:

  1. Se la vostra applicazione richiede i dati dell’utente segnalatelo prima di inviarla ad Apple.
  2. Se utilizzate un sistema di criptaggio dei dati sensibili, prima di inviare l’applicazione dovrete fornire un documento CCATS.
  3. Evitate di inserire nell’applicazione sistemi di download di dati del sito di Apple.
  4. Evitate di creare applicazioni che offendano persone, soprattutto se queste sono famose. Per evitare cause legali Apple eviterà di renderla disponibile.
  5. Se il vostro programma fa uso dell’accelerometro assicuratevi che sia calibrato alla perfezione. Apple vuole evitare che un uso scorretto danneggi il dispositivo e quindi generi costi di riparazione.
  6. Le parole Beta o Demo sono da considerare blasfeme. Non mettetele mai neanche nelle descrizioni.
  7. Evitate di replicare funzioni già disponibili di base nel telefono. Apple non ama coloro cercano di fare applicazioni migliori delle loro.
  8. Non vi venga mai l’idea di creare due applicazioni uguali che si differenziano di poco. Apple le rimbalzerà entrambe.

Io aggiungo anche di evitare programmi che imitano suoni di rutti e peti perchè ormai ce ne sono a centinaia. Buon lavoro.

Partecipa alla conversazione

3 Comments

Lascia un commento

Cosa ne pensi?