Fishball

Negli ultimi anni si stanno diffondendo molto le fotocamere a 360°. Grazie al supporto di alcuni siti, come FaceBook e YouTube, i video a 360° possono essere molto utili in alcuni momenti. Per esempio per mostrare tutta la scena di un luogo o aumentare il coinvolgimento di chi la guarda.

Il problema è che la maggior parte di queste fotocamere sono ancora costose. Fortunatamente qualcosa si sta muovendo nella fascia bassa del mercato. Per esempio Fishball è una lente che permette di realizzare contenuti a 360° mediante il proprio iPhone.

L’accessorio non usare hardware proprietario, schede di memoria e batterie. È una semplice lente che va applicata sulla fotocamera dello smartphone. Grazie ad un’app apposita e un sistema ottico, l’accessorio sarà in grado di registrare video a 360°, pronti per essere condivisi sulle piattaforme compatibili.

I telefoni compatibili sono l’iPhone 7 e 7 Plus, l’iPhone 8 e 8 Plus e l’iPhone X. Grande 4,4 x 3,6 x 3,4 centimetri e dal peso di 30 grammi, Fishball si finanzia su Indiegogo. Per 39 $ + trasporto si riceverà un’unità da giugno 2018.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?