Arriva una notizia abbastanza curiosa da Liverpool (UK). Una ragazza ha visto il suo iPod Touch andare in fumo e ha ricevuto una lettera da Apple dove le si offriva denaro per tacere sulla vicenda. Sarà vero?
Il padre della ragazza racconta l’episodio con toni apocalittici: prima c’è stato un fastidioso rumore, poi un calore insopportabile, successivamente una grande nuvola di fumo si è alzata nell’aria seguita da fiamme. Il loro iPod Touch era spacciato.
Poi cosa sarà accaduto? L’uomo traumatizzato e colpito nella sua innocenza ha chiamato Apple che gli ha offerto una lauta tangente per tacere per sempre sulla faccenda via posta? E se veramente l’ha fatto, perchè mai Apple avrebbe deciso di produrre una prova di corruzione con un documento cartaceo? Credo che la storia ha un non so che di bufala. E’ anche probabile che l’iPod abbia avuto una batteria difettosa, come è avvenuto in passato per tanti computer con batterie Sony, ma credo che il padre della ragazza ha montato una bella storiella per chiedere un risarcimento danni ad Apple e avere tanti soldi. Voi cosa ne pensate?
[via slashgear]


gia’ ieri questa notizia girara sulla rete, e tanti utenti schernivano apple per l’accaduto o quello che loro leggendo, credevano fosse accaduto.
non credo che un azienda come apple si faccia grossi problemia dare un risarcimento se il problema e’ effettivamente accaduto….credo che invece, il cliente proprietario dell’oggetto abbia visto in una partecipazione a livello azionario una rendita a vita sulle spalle di apple………. poi una cosa non capisco….. se fosse esplosa la batteria, lo schermo lcd si sarebbe sneutronizzato……….. invece sembra tutto montato, danneggiato ma montato………poi come diavolo fa ad aprirsi a libro? una volta il mio ipdo touch e’ caduto e si e’ aperto tipo cocomero…….bah,,,,,,,, mi puzza e non solo di bruciato
Il tentativo d’insabbiamento sull’esplosione dell’iPod, da parte di Apple, ti suona inverosimile, eh? Credo perche’ ti e’ sfuggita questa notiziola: http://www.setteb.it/news-Cortine-fumogene-di-Apple-attorno-agli-iPod-scottanti–2009-07-22-006852.xhtml
io temo che sia iniziato il giro “negativo” per Apple. Mi spiace perchè amavo il marchio ma effettivamente si sta comportando decisamente male quindi…. ben venga!! E che scendano un attimo dal piedistallo
allucinante solo pensare che Apple faccia tacere una notizia! forse non tutti sanno che quando capitano questi incidenti ad aziende di un certo calibro, quest’ultime si rivalgono sulle aziende che hanno assemblato il device, soprattutto per quanto riguarda la “cattiva luce” che viene a crearsi, che senso ha far tacere?
bufala, bufala … o peggio tentativo di frode. Oramai c’è la caccia alla mela perché è quella che risulta essere vincente nell’immaginario collettivo e quindi da fastidio. Non dimentichiamo che le varie “concorrenze” stanno soffrendo in vari settori, perché non pensare invece a piccoli calci negli stinchi dati dalla concorrenza per minale l’immagine, visto che tutti si ostinano a copiare (male) i prodotti Apple?