
Magic Leap è una delle grandi scommesse della Silicon Valley. Il team di sviluppo deve aver espresso molta empatia e capacità, perchè per vedere il primo prodotto c’è stato bisogno di un finanziamento di 1,9 miliardi di dollari e ben 7 anni di attesa.
Il risultato si chiama One Lightwear: si tratta di occhiali per la realtà aumentata in un’edizione chiamata Creator Edition, vale a dire un’edizione realizzata solo per i fondatori e, quindi, non ancora in vendita.
Il sistema è formato da:
- Gli occhiali Lightwear: disegnati per dare confort ed essere molto precisi.
- Il Lightpack: l’unità hardware che alimenta gli occhiali e si appende ai vestiti.
- Il Control: il pad da usare con la mano per interagire nel mondo virtuale.
Tramite dei sensori posti sul visore, si potrà interagire con gli elementi che appariranno di fronte all’utente. Il suono è gestito in 3D per offrire una sensazione spaziale.
Al momento non ci sono indicazioni sulla possibilità di ordinare il prodotto e il prezzo. Gli sviluppatori dichiarano che sarà pronto durante il 2018 in un’edizione con SDK per creare applicazioni.