
Approfittando del lancio di iTunes 9, Apple ha modificato il layout dell’iTunes Store. Ora le sezioni sono gestite con una nuova interfaccia grafica che dà maggiore risalto ai brani, video o applicazioni più apprezzate, senza dimenticare la classifica. Anche per le canzoni, ad esempio, è presente il tasto play per le anteprime, lo stesso presente nell’iTunes Store di Os X Mobile da tempo.
Grazie alle etichette ad accesso rapido, sarà possibile entrare direttamente nella sezione prescelta o in quella generale. Una spolveratina al negozio multimediale della società che di certo farà piacere agli utenti.

Mi chiedo a cosa serva la sezione “più redditizie”
Una piccola critica a mio avviso: quel colore bianco sparato sullo sfondo è fastidioso, molto meglio prima.
Un piccolo messaggio: VOGLIAMO IL NOLEGGIO FILM IN ITALIA
Per il resto a primo impatto mi sembra un gran restyling, tutto più ordinato e intuitivo come solo Apple sa fare.
Infatti dovrebero implementare questo noleggio dei film in Italia. Sarebbe una figata stratosferica! La schermata bianca di sfondo agli album è carina dai. Lo store finalmente è molto piu dettagliato di prima! Talmente tanto che a volte non ci capisco più niente e mi perdo 😀
se andate a cercare nel nuovo menù in alto nell’app store, è sparita la categoria musica. semplice bug, perchè se si seleziona una app musicale compare di nuovo.
Cavolo a me va che è una scheggia questo itunes con il mio macbook bianco….una scheggia. tanta roba
@orgogliofiorentino Hai ragione itunes9 va veramente veloce in confronto al predecessore. Io ho 1gb di RAM sull’imac e non da nessun segno di rallentamento. Finalmente hanno ottimizzato anche la velocità!!
si davvero!! NOLEGGIO!! NOLEGGIO!! NOLEGGIO!!
Ciao a tutti. Ho aggiornato iTunes per Israele dove mi sono trasferito… tutto ok ma dalla schermata principale dell Apps non riesco a trovare il link della musica su CD per acquistare musica da iTunes. Sapete come fare? Grazie
Devi premere su Musica in alto