iPod Touch 3G

Il nuovo iPod Touch 3G ha già lo spazio dedicato all’inserimento della fotocamera. Lo ha scoperto il team di iFixIt smontando il dispositivo. Un’area di 6 mm per lato, giusto lo spazio occupato dal sensore presente anche nell’iPhone 3Gs, è disponibile al centro del player, proprio nella posizione indicata dai rumors.

Quindi sappiamo che la fotocamera era realmente prevista nella tabella di marcia della società. Ora resta un mistero da risolvere: è stata tolta da problemi tecnici come riportavano alcune voci, oppure Steve Jobs ha deciso di eliminarla per abbassare il prezzo del player? E soprattutto, in futuro sarà implementata?

[via iFixIt]

Join the Conversation

4 Comments

  1. E’probabile che la struttura interna sia simile se non identica a quella dell’iPhone per ridurre i costi in fase di produzione. Ergo quel piccolo spazio potrebbe restare vuoto per sempre.

    Secondo quanto percepito durante l’ultimo incontro Apple, l’iPod Touch vuole essere dirottato verso il mercato dei gamers di nuova generazione (mio modesto parere).

  2. Continuo a pensare che forse ci sarà un modello per video/fotografi in erba, di prezzo intermedio con sensore da più mega e lenti svizzere con zoom… sullo zoom non ho idea di come farlo senza sporgenze 🙂 forse tipo certe canon con prisma e ottica verticale…

Leave a comment

Cosa ne pensi?