FaceTime

Volevate organizzare una videoconferenza online con i vostri amici o parenti? Oggi proprio non potrete farlo. Apple ha bloccato in remoto la possibilità di organizzare chiamate di FaceTime di gruppo. Tutta colpa di un brutto bug trovato poche ore fa.

Come ha riportato Benji Mobb su Twitter, infatti, un bug consentiva di ascoltare cosa dice un interlocutore prima che questi accetti di entrare in una chiamata di gruppo su FaceTime. Immaginate l’uso come spia di questa funzione, per ascoltare cosa accade in una stanza oppure semplicemente per ascoltare le conversazioni di altri.

Apple, per evitare incidenti, ha disabilitato la funzione. Al momento è possibile effettuare chiamate video e audio solo ad una singola persona. La società ha promesso un aggiornamento software per risolvere il bug, quindi probabilmente a breve ne arriverà uno.

La funzione di chiamate di gruppo con FaceTime fu introdotta con iOS 12.1. La società la pubblicizzò con uno spot dove vari fan di Elvis si esibivano insieme per provare un brano del celebre artista.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?