Creative HS-930i

Chi compra un iPhone o un iPod troverà delle cuffie di Apple comprese nella confezione. Chi vuole una qualità audio superiore, però, cercherà subito una soluzione alternativa. Creative, che in passato si è scontrata con Apple per alcuni brevetti, ha generato un’esperienza maggiore nel campo degli accessori. Tra questi ci sono gli auricolari Creative HS-930i.

Nella confezione sono presenti gli auricolari, un sacchetto per il trasporto, dei copriauricolari di tre misure e un adattatore per usarli con il PC o Mac tramite le porte line-in e line-out. Muniti di un design molto semplice, Creative dichiara di essere stata ispirata dall’arte Zen, gli auricolari sono costruiti in metallo satinato e hanno una componente girevole che permette di adattarli meglio al padiglione auricolare o di portare il filo dietro le orecchie senza difficoltà.

I coni sono grandi 6 mm e hanno una risposta di frequenza che va da 20 Hz a 20 kHz, con impendenza da 16 Ohm e sensibilità a 1 kHz di 105 dB/mW. I bassi si sentono molto bene e l’audio è riprodotto con un suono pulito. Nel filo è integrato anche un microfono con una frequenza da 80 Hz a 10 kHz e un’impendenza di 2,2 KOhm. Il microfono si può usare anche per rispondere alle chiamate dell’iPhone. Un pulsantino integrato permette anche di governare alcune funzioni: una pressione per rispondere e chiudere le chiamate, riprodurre o mettere in pausa una canzone. Due pressioni per passare alla canzone successiva o una pressione prolungata per attivare VoiceControl.

I copriauricolari sono abbastanza morbidi e non premono nel padiglione, anche se il rumore esterno è isolato abbastanza bene. Una cosa che avrei voluto è qualche soluzione per aumentare o abbassare il volume direttamente dagli auricolari come avviene con quelli originali di Apple. In sostanza mi appare un prodotto abbastanza valido nel campo audio. Utile per coloro vogliono sostituire gli aricolari di base con qualcosa di più evoluto.

I Creative HS-930i sono in vendita nel sito del produttore e presso i maggiori rivenditori per 99,99 €.

Join the Conversation

2 Comments

  1. eggià!!! il volume manca!!! per 99 euro contro i 30 di quelli della apple!!!
    peccato veramente.
    sono alla pazza ricerca di validi sostituti degl iauricolari iphone.
    ma nn trovo niente che sia allo stesso tempo buono di qualità (come mediamente lo sono quelli apple) e allo stesso tempo di buon prezzo..
    qualcuno ha qualche idea?
    thanks

  2. io consiglio le sennheiser, le mm 50, sono fatte apposta per l’iphone, costano sui 70€. provate su un 3GS funzionano perfettamente e hanno anche il controllo del volume 😉

Leave a comment

Cosa ne pensi?