presunto iPad 2

Arrivano interessanti indiscrezioni riguardanti l’iPad 2, l’iPhone 5 e l’AppleTv. Engadget, infatti, ha ascoltato una fonte dichiarata molto sicura e ha scoperto alcuni elementi che, non so voi, ma ipotizzavo anche io da tempo. Partiamo dall’iPad di seconda generazione. Il tablet sarà presentato ad aprile sconfessando i rumors fasulli su lancio di gennaio. Il tablet avrà sempre un display da 10″ ma questa volta con una risoluzione molto maggiore, come accadde con il Retina Display dell’iPhone. Inoltre avrà la fotocamera su entrambi i lati e il lettore integrato di SD.

L’iPhone 5, invece, avrà un design tutto nuovo per abbandonare ogni segno della vicenda Antennagate. Il dispositivo avrà un processore chiamato A5, che in realtà sarà basato sull’A9 di Cortex con più core, e il chip telefonico non sarà più prodotto da Infineon ma da Qualcomm perchè riuscirà a gestire il GSM e CDMA insieme. Così la società non dovrà produrre iPhone appositamente per le reti CDMA. Il suo lancio è previsto per l’estate, quindi per giugno.

L’AppleTv, infine, supporterà il formato full HD a 1080p, in modo da convincere ad abbandonare il bluray.

[via engadget]

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. Ho fatto bene ad aspettare di acquistare AppleTV: lo sapevo che avrebbero fatto la bastardata…!
    Essendo, però, che vi è l’indiscrezione riguardante la fotocamera sul retro dell’iPad, (ed è un fake clamoroso), non posso ritenermi sicuro al 100% sulla mia prima frase.
    Ma ci spero!

  2. Dubito serialmente che da qui a poco possa uscire una nuova AppleTV, l’azienda la sempre definito come un hobby puntando veramente poco a questo settore.
    Apple deve poi sostanzialmente capire che bluray non vuol dire solo 1920×1080, un film in bluray è di media tra i 25-35 gb, e farlo diventare 3gb vuol dire distruggere la sua parte migliore: LA QUALITA’ !
    Capito questo, devono lavorare fortemente sul movie store, bisogna che lavorino con tutte le loro energie al fine di creare un NETFLIX alternativo, con un sistema di abbonamenti vincente.
    Un amante del cinema, vuole sentirsi libero di vedere e rivedere quello che desidera.

  3. Possibile che stravolgano il design dell’iPhone dopo averlo appena lanciato con Verizon?

  4. Io ho preso da poco e la apple tv e sono già contento per come è adesso. Anche perché francamente un film in hd costa troppo anche solo per il noleggio. Non credo poi che la Apple faccia uscire così a breve distanza un nuovo modello. Quello su cui dovrebbe lavorare è un sistema ed una diffusione maggiore dei film. Per me dovrebbe fare tipo abbonamenti da 5 film a 20€ al mese però i 5 film li posso vedere per tutto il mese. Così in famiglia avrebbero tutti la possibilità di vederlo e non essere tutti legati alle 48h.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?