Sun

Apple non sarebbe mai morta durante la sua crisi. Era la metà degli anni ’90 e la società era praticamente sull’orlo del fallimento. Poi venne Steve Jobs, tramite l’acquisizione di NeXT, e Apple divenne con gli anni il colosso che è adesso.

La società, nel 1996, stava per essere acquistata da Sun Microsystems. Lo ha rivelato Scott McNealy, ex CEO di Sun, durante il Silicon Valley forum group aggiungendo, tra l’altro, che se l’operazione fosse giunta a termine a quest’ora non avremmo avuto nessun iPhone o iPad. Nel 1996 Sun aveva effettuato un’offerta i 6 $ ad azione per acquisire Apple, ma poi l’operazione fu fermata da una serie di clausole che non permisero la firma del contratto.

Sun fu acquistata nel 2009 da Oracle per 7,4 miliardi di dollari. A volte il destino di imperi finanziari cambiano per una singola scelta.

[via eweek]

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. … qualcuno alla sun si stara’ mangiando le mani 😉 pero’ credo sia fisiologico del mondo del business. Microsoft, Google, Ibm, HP e tanti altri si sono fusi, hanno acquisito si sono separati ecc. ci sono progetti che sono andati avanti vedi Youtube ed altri che sono morti (non mi viene nulla al momento ma ci sono). Per quanto riguarda Apple anche se non approvo alcune cose devo riconoscere che hanno una propensione al marketing che e’ superiore alle altre aziende e questo oltre ovviamente ai prodotti ne ha decretato il successo che sta’ avendo oggi.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?