Credete che Apple spenda migliaia di dollari presso l’agenzia TBWA/Chiat/Day per creare gli spot dei suoi prodotti? La maggior parte delle volte è così, ma questa volta decisamente no. Il nuovo spot televisivo che sta andando in onda nelle Tv americane è stato creato da un diciottenne: Nick Haley.
Tutto è iniziato quando Nick ha comprato l’iTouch ed è rimasto così contento del suo acquisto da giocare con il video tour del dispositivo. Il risultato è uno spot amatoriale che Nick ha inserito su Youtube. Tra le migliaia di visitatori c’era anche Lee Clow, boss di TBWA/Chiat/Day, che è rimasto così entusiasta dal fatto che la pubblicità è stata creata da un cliente da chiamare Nick negli studi dell’agenzia e farsi aiutare a rimasterizzare il video per andare sul grande schermo.
Se ve lo state chiedendo la musica è del gruppo CSS e il brano si chiama “Music Is My Hot, Hot Sex”.
Ecco lo spot finale.
[via MacRumors]
Buona dai, 48 ore di ritardo!!! Good
Non muore nessuno per un po’ di ritardo comunque…