Dopo i rosei dati sul trimestre fiscale di Apple, la società versa a riserve un’altra vagonata di miliardi di dollari portando il forziere a ben 76,2 miliardi di dollari. Una quantità di denaro enorme considerando che la società vale in Borsa 370 miliardi di $ portando, quindi, le riserve a poco più di un quarto del valore totale delle azioni.
C’è abbastanza denaro da comprare quasi metà Google o un terzo di Microsoft. E’ tutto denaro che sarà utilizzato in futuro, anche se gli analisti non vedono molto positivamente l’accumulo di ricchezze. Gli investitori ne vogliono una fetta e vogliono anche che la società li utilizzi per espandersi.
Ma cosa ne penserà di tutto questo Steve Jobs? Occuperà il suo tempo a nuotare in un’enorme vasca di denaro come Zio Paperone?
Ehm…Il tesoro di Apple sa–>Le<– a 76,2 miliardi di $.
😉
espandersi? per andare dove? hanno praticamente conquistato mezzo mondo, aprono nuovi store ogni 2 giorni, hanno un catalogo di app infinito.. e gli investitori parlano di “espandersi”… ma dai!!! comunque sono veramente tanto 76 miliardi.. e ogni trimestre toccano la decina successiva.. potrebbero usarli per comprarsi la microsoft e licenziare tutti i dipendenti (tranne ballmer ovviamente, che sarebbe da assumere come lavacessi alla apple) XD
espandersi in altri settori, come ad esempio le TV, le macchine fotografiche, insomma l’elettronica di consumo, al pari di samsung, lg e altri competitor…