VoIP

Alcuni utenti si saranno accorti, accedendo alla loro casella di Gmail, che Google ha attivato il servizio VoIP di Gtalk anche in Italia. Il servizio permette di chiamare in tutto il mondo sfruttando la connessione ad internet. Le tariffe sono abbastanza vantaggiose.

Per chiamare in Italia, per esempio, si paga 11 centesimi verso i cellulari eccetto H3G, 14 centesimi verso H3G e 2 centesimi di euro verso i fissi. Ottima notizia se avete parenti negli Stati Uniti o Canada. Chiamare i fissi e i cellulari sarà gratis per tutto il 2011 e dal 2012 costeranno solo 1 centesimo al minuto. Tutti i fissi Europei e gran parte di quelli mondiali costano 2 centesimi al minuto.

All’attivazione del servizio bisognerà effettuare una ricarica a cui sarà applicata l’IVA del 19%. Per esempio una ricarica di 10 € vi costerà 11,90 €. Segue un video dopo il continua.

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Chiamare in USA con Google Voice costa 1 centesimo al minuto. Non è gratis. La prima chiamata verso gli USA (e pure il Canada come qualsiasi altra località del mondo) è gratuita. Quindi, una volta “bruciata” la prima chiamata, si paga a tariffa Google e siamo ancora nel 2011.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?