
L’iPhone è un telefono molto costoso, più costoso di molti portatili in commercio. Per tale motivo una volta acquistato si tende ad averlo sempre sott’occhio per non perderlo. Per aumentare ulteriormente la sicurezza Kensington ha presentato il BungeeAir, un accessorio molto particolare.
Il BungeeAir è composto da un case, un telecomando e un’applicazione che si scarica gratis. Le sue funzioni sono molteplici:
- Sicurezza: il BungeeAir attiva un campo WiFi a 2,4 GHz che collega l’iPhone al portachiavi. Se ci si allontana troppo, o se l’iPhone viene rubato, il portachiavi vibra e suona avvertendo l’utente. Tramite dei pulsanti sul portachiavi è possibile disattivare l’allarme, inoltre quando questi scatta si attiva automaticamente il blocco con codice nel telefono.
- Sicurezza per le chiavi: così come evita di perdere l’iPhone evita anche di perdere le chiavi. Al telecomando, infatti, è possibile attaccare le chiavi, così se non si riesce a trovarle è possibile farle suonare con l’applicazione nel telefono.
- Batteria: il case include anche una batteria che aumenta l’autonomia di 5 ore in conversazione o 22 ore di riproduzione musicale.
Al momento non si sa quando sarà in commercio o il prezzo.