Apple Store di Milano

Arriva una buona notizia e una cattiva notizia sul fronte Apple Store per l’Italia. Partiamo con la cattiva: il terzo Apple Store di Milano dovrà attendere ancora. La gara di affitto per uno spazio nella Galleria Vittorio Emanuele II, al posto dell’attuale McDonald’s, è stato vinto da Prada. Il braccino corto di Apple non è arrivato vicino neanche un po’ alle offerte dei concorrenti. Mentre Prada ha offerto il 150% del prezzo base d’asta e Gucci il 25% in più, Cupertino credeva di cavarsela aggiungendo solo l’1%. Gli affitti che saranno pagati al comune di Milano sono di 2,1 milioni di € l’anno per i primi 5 anni e 3,6 milioni annui per i restanti fino al 18° anno di affitto.

Roma, invece, che possiede un solo Apple Store a Roma Est, vedrà presto un secondo punto vendita. Questa volta sarà il centro commerciale Porta di Roma a vedere il logo della mela morsicata. La società, inoltre, sta cercando un posto per aprire un terzo negozio ma questa volta nel centro della città. Se abitate in quelle zone sappiate che Apple cerca personale.

[via corriere]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Peccato per il negozio a milano, tuttavia apple avrà fatto dei calcoli, e con quell’1% intendeva dire “Prendere o lasciare”.

Leave a comment

Cosa ne pensi?