Samsung

Nonostante i tentativi di fare pace con un accordo extra giudiziale, Samsung e Apple continuano a farsi guerra sul fronte dei brevetti perchè la prima, come affermano i giudici, copia ripetutamente dalla seconda. Abbiamo anche visto come la “copiona”, sempre secondo i giudici, abbia attivato una sorta i meccanismo a trabocchetto per tramutare uno standard in brevetto privato.

Ora i legali della società spiegano perchè prima d’ora, nonostante Apple sia nel settore telefonico dal 2007, non abbia sollevato l’infrazione:

In effetti la nostra politica informale di non fare causa ad Apple per i brevetti è terminata quando Apple ha deciso di fare causa a Samsung. Apple è stata avvisata di aver infranto un brevetto importante sulla tecnologia 3G dall’aprile del 2011.

In altre parole prima di aprile la società sapeva che Apple infrangeva un brevetto ma ha fatto finta di nulla per tutti questi anni. Voi le credete?

[via slashgear]

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. O magari è la stessa Apple che ha giocato d’anticipo con Samsung, sapendo che lo stava infrangendo. La verita’ comunque è sempre nel mezzo.

  2. potrebbe sembrare strano, ma accade spesso, visto che apple è un grande cliente samsung, non avrebbero interesse nel denunciarla.

    è capitato anche a me, quando un struttura convenzionata con noi ha copiato di sana pianta un’articolo con relativa immagine fatta da me, abbiamo deciso di ignorare la cosa per non perdere i circa 100 clienti che ci porta annualmente.

    poi come al solito non si saprà mai la verità 🙂

  3. “Copiona”? I giudici hanno stabilito che copia? Ma che affermazioni sono? Leggi bene le sentenze caro mio… Cosa ha copiato? Ah sì la forma rettangolare!!!! Ma pensassero ad innovare quelli di Apple no, vero? Siamo veramente alla frutta: vedremo quando ci si pronuncerà su brevetti TECNICI e non di forme architettoniche come andrà a finire cari fanboy della mela… Spero Apple perda TUTTE le cause (vedi Australia, Germania, Italia ecc). Sarà divertente vedere aumentare i suoi prodotti di prezzo per pagarsi le cause!!! Ahahaha!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?